+39 091 7302628  Lun. - Ven: 9:00 - 13:00 - 15:30 - 18:30 / Sab: 9:00 - 12:00 
Blog - Giosalturviaggi.it

Ryanair, dal 1 novembre si potrà portare a bordo, gratuitamente, un solo bagaglio a mano, il secondo va obbligatoriamente in stiva

La compagnia aerea irlandese ha annunciato un cambio di regole: solo i clienti con "priority ticket" potranno portare con sé due valigie.

Dal prossimo 1 novembre cambierà qualche regola in casa Ryanair. La compagnia aerea irlandese ha infatti annunciato che, per limitare i ritardi accumulati in fase di imbarco, non sarà più possibile portare a bordo due bagagli a mano.

Soltanto ai viaggiatori che acquistano un "priority ticket" sarà permesso di portare a bordo una seconda borsa più grande (con le dimensioni massime pari a 55x40x20 cm) oltre al bagaglio normale, che deve comunque rispettare le misure limite di 35x20x20 cm. Per tutti gli altri passeggeri gli altri bagagli, quelli che comunemente definiamo "a mano", da oggi saranno imbarcati direttamente in stiva, gratuitamente. Inoltre il costo del check-in per le valigie da mettere in stiva verrà ridotto da 35 a 25 euro se acquistato in fase di prenotazione e il peso massimo consentito passerà da 15 kg a 20 kg.

A partire da novembre, dunque, di fronte ai gate riservati ai voli Ryanair la fila verrà ridivisa in due: da una parte i passeggeri con "priority ticket" e due bagagli, dall'altra i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto a tariffa normale, che dovranno avere con sé un solo bagaglio. Il secondo, quando presente, lo dovranno necessariamente imbarcare nella stiva. A questa operazione penseranno comunque gli assistenti di terra, prendendo il secondo bagaglio e imbarcandolo in stiva in maniera gratuita. Questa soluzione, che in realtà era già prevista per alcuni viaggiatori in caso di voli particolarmente affollati, diventerà dunque la normalità. 

Un'eccezione verrà fatta per i neonati: le mamme potranno infatti portare, oltre al proprio bagaglio personale, una piccola borsa per il bambino dal peso massimo di 5 kg. 

Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, ha dichiarato che questo cambiamento si è reso necessario perché in troppi si approfittavano della possibilità di imbarcare due bagagli a mano, portando a bordo delle valigie anche molto più ingombranti del consentito. Attenzione, dunque: questa nuova regola sarà retroattiva e verrà quindi applicata a tutti voli che partiranno dal 1 novembre, indipendentemente dalla data di prenotazione del vostro viaggio.

STATI UNITI D'AMERICA: NUOVE MISURE DI CONTROLLO

VOLI PER GLI STATI UNITI - MISURE DI CONTROLLO AGGIUNTIVE NEGLI AEROPORTI ITALIANI
U.S. Department of Homeland Security - Misure di controllo aggiuntive 

Lo U.S. Department of Homeland Security richiede misure aggiuntive di controllo per tutti i passeggeri che viaggeranno sui voli per gli Stati Uniti; tali controlli saranno effettuati all’aeroporto di partenza. I passeggeri diretti negli USA da un aeroporto internazionale sono incoraggiati ad arrivare almeno 3 ore prima della partenza per poter espletare tutte le misure di sicurezza.

Avviso per i passeggeri che viaggiano su voli Internazionali per gli USA
· I passeggeri dovranno pianificare il loro arrivo in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza del loro volo.
· I passeggeri dovranno raggiungere il più presto possibile la porta di imbarco dove potrebbero essere effettuati i controlli di sicurezza aggiuntivi.
· Si avvisano i passeggeri che potrebbero essere utilizzati unità cinofile e apparecchiature con tecnologie avanzate per i controlli di sicurezza

Il team di Uvet Global Business Travel è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

RYANAIR: CHIUSURA TEMPORANEA AEROPORTO DI TREVISO 4-18 OTTOBRE

07 SETTEMBRE 2017

ITALIA: CHIUSURA TEMPORANEA AEROPORTO DI TREVISO 4-18 OTTOBRE

Dal 4 al 18 ottobre 2017 l’Aeroporto Antonio Canova di Treviso sarà chiuso a causa di lavori di manutenzione della pista.

Durante questo periodo, tutti i voli previsti da e per l’Aeroporto di Treviso saranno operati da e per l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, situato a meno di 30 km dell’Aeroporto di Treviso.

Il team di Uvet Global Business Travel è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Allianz Global Assistance - Nuovi prodotti
Maggio 18 2016 2 commenti

Allianz Global Assistance - Nuovi prodotti

EX-tension: l'estensione dell'assistenza agli atti di terrorismo, inclusa automaticamente su tutte le polizze Globy.

Globy Crociere: una polizza appositamente studiata per i crocieristi che acquistano presso le Agenzie di Viaggio.

A San Vito Lo Capo solo dehors e ombrelloni per ristoranti e bar
Gennaio 18 2016 0 commento

A San Vito Lo Capo solo dehors e ombrelloni per ristoranti e bar

FONTE: Travelnostop Sicilia

Vittoria del Comune di San Vito lo Capo: il Tar ha bocciato il ricorso di privati e associazioni contro la delibera consiliare che detta un nuovo regolamento per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, prevedendo l’impiego di tavolini e ombrelloni senza copertura fissa per bar e ristoranti, privilegiando l’uso di ombrelloni a difesa dei tavolini nel periodo giugno-settembre, con la possibilità di proteggerli con dehors nei rimanenti otto mesi dell’anno.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.